h
Let’s Work Together
arrosa@select.com

Meet Arrosa, the perfect theme to elevate your online presentation with.

Search here!

Home » Chi siamo » Certificazioni e Premi

Premi

Redi Index Award

Religious Freedom & Business Foundation è una fondazione con lo scopo di promuovere il rispetto della libertà di religione o di credo e la diversità, e di educare la comunità imprenditoriale globale su come la libertà religiosa sia vantaggiosa per il business, aiutando le imprese a promuovere la comprensione e la pace interreligiose. È inoltre fondatrice del Corporate Religious Equity, Diversity & Inclusion (REDI) Index Award, un prestigioso premio internazionale.

Il 23 Maggio 2022, nella bellissima cornice della capitale statunitense Washington DC, TeaPak è stata insignita del REDI Index Award, per l’impegno quotidiano e le azioni che spontaneamente abbiamo messo in atto per facilitare l’integrazione religiosa e il rispetto delle differenti culture che abbiamo il privilegio di annoverare tra i nostri dipendenti.
TeaPak, unica realtà interamente europea ad essersi qualificata tra le aziende vincenti, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento direttamente da Brian J. Grim, Presidente della RFB Foundation, alla presenza di numerose altre realtà internazionali di grande rilievo e tutte appartenenti alla lista “Fortune 500”, tra le quali American Airlines, Paypal, Google e Intel.

Questo importante premio va a sottolineare i valori che promuoviamo quotidianamente in azienda, la volontà di creare coesione e cooperazione tra TeaPakies, la ricchezza culturale e spirituale che abbiamo il privilegio di respirare ogni giorno e che genuinamente attuiamo tramite azioni concrete. Per TeaPak ricevere questo riconoscimento è un privilegio e motivo di grandissima gratificazione e soddisfazione.

Imprese Best Performer

TeaPak risulta tra le 1000 aziende Best Performer della provincia di Bologna che tra il 2017 ed il 2019 hanno conseguito importanti risultati economici.

Un premio che evidenzia un cammino di crescita virtuoso con prestigiosi risultati raggiunti grazie ad una mentalità ed una policy aziendale costantemente orientata al miglioramento continuo, alla valorizzazione delle proprie risorse e all’ attenzione all’ ambiente e al proprio territorio.

Welfare Index PMI – Certificazione Welfare Champion

Il Welfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. La valutazione avviene su 10 aree del Welfare Aziendale, ovvero: previdenza e protezione, salute e assistenza, conciliazione vita-lavoro, sostegno economico ai lavoratori, sviluppo del capitale umano, sostegno per educazione e cultura, diritti, diversità e inclusione, condizioni lavorative e sicurezza, responsabilità sociale verso consumatori e fornitori, welfare di comunità.  La valutazione, per ciascuna di queste aree, tiene conto di tre fattori: l’ampiezza e il contenuto delle iniziative, il modo con cui l’azienda coinvolge i lavoratori e gestisce le proprie scelte di Welfare, l’originalità delle iniziative e la loro distintività nel panorama italiano.

TeaPak s.r.l. SB ha ottenuto nel 2020 il massimo punteggio e riconoscimento, ottenendo le 5W del Welfare Champion e la menzione speciale per la resilienza al COVID, e nel 2021 ha riconfermato il proprio impegno in tema di welfare aziendale raggiungendo nuovamente il massimo rating di Welfare Champion su 6.000 azienda partecipanti su tutto il territorio nazionale, con menzione speciali Salute, assegnata a sole 5 aziende partecipanti, per la grande attenzione riposta al tema del benessere psico-fisico dei propri dipendenti.

Certificazioni

Certificazione Biologico

La certificazione “biologico” fa riferimento ad un sistema globale di gestione dell’azienda agricola e di produzione agroalimentare basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali.
A partire dal 2007 l’UE ha reso obbligatorio l’uso del marchio comune del biologico per tutti i prodotti confezionati, realizzati nel territorio della Comunità Europea, che contengono almeno il 95% di ingredienti BIO. Tutti i prodotti da noi confezionati sono certificati biologico.

Certificazione BRCGS e IFS

Il BRCGS (Global Standard per la Sicurezza Alimentare) e l’IFS (International Food Standard) sono due standard specifici per la sicurezza dei prodotti agroalimentari.

Entrambi sono riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Tali Standard costituiscono un punto di riferimento per le aziende operanti nel settore della produzione alimentare, offrendo loro una serie di linee guida per garantire alimenti sicuri e per la gestione della qualità dei prodotti, al fine di soddisfare appieno le aspettative dei clienti.

IFS e BRCGS sono stati sviluppati con l’intento di definire i requisiti di sicurezza alimentare e qualità, nonché i criteri operativi che devono essere soddisfatti ai fini dell’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti, anche nell’ottica della salvaguardia del consumatore.

Certificazione Rainforest Alliance

Rainforest Alliance è un’organizzazione internazionale non-profit il cui scopo è conservare la biodiversità e garantire mezzi di sussistenza sostenibili. Abbiamo ottenuto la certificazione per i prodotti della linea Choice, garantendo dunque che le materie prime utili alla realizzazione del nostro prodotto provengano da aziende agricole che soddisfano gli standard completi per la sostenibilità.

Certificazione FSC

Tutti i nostri materiali d’imballaggio provengono da fornitori certificati FSC e che quindi acquistano materiali provenienti da foreste certificate a loro volta FSC. I Principi e Criteri FSC descrivono gli elementi essenziali e/o le regole per una gestione forestale rispettosa dal punto di vista ambientale, benefica a livello sociale ed economicamente efficace.

ISO 45001

La certificazione ISO 45001 è lo standard internazionale mondiale che specifica i requisiti per la progettazione e implementazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL), emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro. In particolare, ha l’obiettivo finale di aiutare le aziende a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e tutti coloro che visitano il luogo di lavoro, migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.

Questo obiettivo può essere raggiunto controllando i fattori che potrebbero potenzialmente portare a lesioni, malattie ecc. Di conseguenza, la ISO 45001 si occupa di mitigare tutti i fattori dannosi o che rappresentano un pericolo per il benessere fisico e/o mentale dei lavoratori

ISO 14001

La certificazione ISO 14001 è lo standard internazionale mondiale di riferimento per i sistemi di gestione ambientale (EMS  Environmental Management System). La norma ISO 14001 fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

Con l’ottenimento della certificazione ISO 14001 TeaPak s.r.l. SB dimostra l’impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e, più in generale, la propria attenzione a politiche di sostenibilità ambientale.