h
Let’s Work Together
arrosa@select.com

Meet Arrosa, the perfect theme to elevate your online presentation with.

Search here!

Home » Chi siamo » Mission Vision Values

- Vision -

Uplift Humanity by Serving Body, Mind and Spirit, while Healing our Planet

La nostra Mission

Viviamo con passione, pensiamo che la motivazione sia il nostro più grande potere e ci affidiamo alla nostra dedizione per fare la differenza nel mondo. Facilitiamo la curiosità intellettuale, sapendo quanto importante sia essere mentalmente aperti e non smettere mai di imparare per mantenere un approccio globale.

Abbiamo profonda fiducia nelle Persone, per crescere insieme, giorno dopo giorno, più autentici, collaborativi e rispettosi delle diversità. Manteniamo le nostre promesse, e cerchiamo coerenza, onestà e etica, mettendoci a disposizione del prossimo perché sappiamo che insieme si va più lontano.

Crediamo nell’importanza del miglioramento continuo e promuoviamo la cultura del cambiamento, la creatività ed il coraggio perché il Mondo non può fare a meno di cambiare e di evolvere. Ricerchiamo armonia tra mente, corpo e spirito, perseguendo il benessere in tutte le sue forme.

Partecipiamo attivamente ad azioni di solidarietà e promuoviamo i principi dell’equità e della giustizia sociale che sono alla base della nostra filosofia “Fare del bene, fa bene e ci fa stare bene”. Ci prendiamo cura del nostro Pianeta, compiendo scelte consapevoli e impegnandoci ogni giorno per fare del Mondo un posto migliore.

I Valori

Promozione del benessere

L’azienda promuove il benessere in tutte le sue forme e in tutte le sue accezioni: benessere del corpo, benessere della mente, benessere inteso come «stare bene insieme agli Altri» ed anche «Fare bene per gli Altri». L’azienda ritiene infatti centrale la saluta psico-fisica dei suoi lavoratori, ma altrettanto importanti sono le relazioni e la socialità, così come il contributo all’aumento del benessere della comunità locale, partendo dalla consapevolezza che, guardando al futuro, non potrà esserci benessere se non ci si attiva per salvaguardare insieme il nostro Pianeta e per garantire a tutti pari opportunità per una vita dignitosa e per l’autorealizzazione personale.

Passione e coinvolgimento

L’azienda ritiene fondamentale creare un clima di coinvolgimento diretto dei propri dipendenti nella vita aziendale, promuove un approccio bottom-up, affinché le persone abbiano un ruolo attivo nei processi di miglioramento continuo. Tutto ciò avviene attraverso la valorizzazione del singolo e dei suoi talenti, e fa sì che le persone coltivino e alimentino ogni giorno la passione per il proprio lavoro e diffondano la pratica del «prendersi cura», di qualunque attività si tratti, dalla più semplice alla più complessa. L’unico modo per fare davvero la differenza è lavorare con passione!

Innovazione e miglioramento continuo

L’azienda si pone l’obiettivo di lavorare sempre, e in qualunque reparto aziendale, secondo elevatissimi standard qualitativi, incoraggia la partecipazione attiva dei dipendenti, la proattività e la creatività, affinché si creino le condizioni ottimali per accogliere l’innovazione e i processi di cambiamento, con l’obiettivo comune di migliorare le performance aziendali ogni giorno.
Tra gli obiettivi principali di TeaPak vi è infatti quello di fornire al consumatore finale un prodotto che risponda ai più elevati standard di qualità, proteggendo allo stesso tempo le risorse del Pianeta. TeaPak produce e confeziona solamente prodotti biologici, nel rispetto della normativa comunitaria cogente. A tutti i prodotti Yogi Tea è stato conferito il Logo Biologico Europeo, a testimonianza del rigoroso rispetto delle norme stabilite a livello europeo in materia di produzione biologica.

Fiducia e rispetto

TeaPak ha da sempre a cuore il rispetto e la tutela della dignità dei lavoratori in aderenza ed in conformità a Convenzioni internazionali e leggi nazionali e comunitarie a tutela del lavoro.
TeaPak fonda infatti la sua attività sul rispetto dell’individuo in tutte le sue forme, promuove l’inclusione e considera la diversità come un valore.
A ciascuno deve essere garantita la libertà di espressione delle proprie idee e convinzioni nel rispetto della normativa vigente, nel rispetto dei diritti e della dignità altrui e dell’ordinata convivenza nell’ambito dei rispettivi ruoli. Pertanto, tutti i destinatari del presente Codice Etico sono tenuti, in occasione di qualunque interazione con altri, a tenere comportamenti di massimo rispetto della persona, della sua individualità e dei suoi diritti.
La Società si impegna a non discriminare i lavoratori per motivi legati alla razza, al colore, alla fede, alle origini, al sesso, all’età, alla cittadinanza, alla religione, alle origini regionali, alla disabilità, allo stato civile, o qualunque altra caratteristica che venga tutelata dalla legge. L’azienda seleziona il personale e stabilisce le condizioni di impiego in maniera obiettiva ed in conformità con la legislazione nazionale ed internazionale applicabile.
La Società si mantiene neutrale nei confronti dei vari orientamenti politici, religiosi o ad ideologie di altro tipo e non impone l’adesione ad alcun movimento né orientamento ed inoltre tutela e garantisce la libertà dei lavoratori di aderire ad organizzazioni sindacali. I lavoratori allo stesso modo si impegnano a non attribuire alla Società le loro convinzioni ideologiche o politiche.
I criteri di correttezza, collaborazione e lealtà dovranno contraddistinguere oltre che il rapporto tra i destinatari stessi, anche le relazioni con i terzi.
Solo basandosi sul rispetto si può creare un clima di fiducia reciproca che porti ad un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, evitando conflitti e qualsiasi tipo di discriminazione, violenza o comunque qualsiasi comportamento personale inopportuno ed in grado di influenzare in maniera negativa l’attività lavorativa.

Curiosità intellettuale, apertura mentale e predisposizione al cambiamento

La Società crede fortemente nelle competenze e nel know-how, promuove e offre percorsi di sviluppo professionale nell’ottica del Long Life Learning, sia per competenze tecnico-professionali sia per competenze trasversali e manageriali. Promuove il confronto attivo tra i suoi dipendenti, la proattività, la curiosità intellettuale e la cultura.
Vede nelle differenze una grande Risorsa, e ritiene l’apertura mentale e il confronto tra diversi punti di vista come presupposti indispensabili per accogliere i processi di cambiamento, ed impostare processi di sviluppo e di evoluzione indispensabili per rimanere competitivi all’interno di dinamiche di mercato sempre più complesse.

Integrità, onestà e trasparenza

TeaPak fonda la sua attività su principi di etica, onestà e trasparenza.
Si impegna verso i propri dipendenti al rispetto sia del contratto giuridico, che di quello psicologico, e si impegna, nell’espletamento della propria attività di business, al rispetto minuzioso della normativa vigente in ambito legale, giuridico ed economico, respingendo con forza ogni forma di illegalità e profondendo il massimo sforzo, per quanto di propria competenza, per dare attuazione alle iniziative dirette alla lotta alla criminalità.
Nessun comportamento contrario alla legge posto in essere da alcuno dei destinatari, anche se astrattamente motivato dal perseguimento di un interesse di Teapak può considerarsi giustificato. Per cui, ove tale comportamento venisse riscontrato, lo stesso comporterà l’adozione dei conseguenti provvedimenti anche disciplinari da parte della Società.
Tutti i lavoratori sono tenuti a svolgere la propria mansione secondo tutti i principi elencati nel presente documento e a seguire codici deontologici e professionali nel caso in cui il ruolo ricoperto lo preveda.
La Società si impegna a rispettare le disposizioni normative riguardanti la riservatezza delle informazioni e la protezione dei dati personali facendo sì che il relativo trattamento si conformi a quanto stabilito dalla normativa applicabile (attualmente Reg. UE 679/2016 e D.lgs. n° 101/2018).
I destinatari si obbligano a tenere comportamenti tali da non danneggiare, screditare o altrimenti compromettere l’immagine della Società.

Attractive Strengths

Operiamo con integrità, assicurando una solida Governance che trova radici nel nostro codice etico e abbraccia profondi concetti di sostenibilità.

Ci prendiamo cura delle persone, attraverso la loro crescita personale, garantendo l’inclusione a tutti i livelli organizzativi e promuovendo il welfare aziendale come colonna portante della nostra realtà.

Favoriamo lo sviluppo delle persone, fornendo training dedicati al raggiungimento di professionalità sempre più alte che puntano sempre al miglioramento continuo.

Organizziamo e sponsorizziamo eventi che spaziano dalla solidarietà al team building, con un occhio di riguardo per tutte le attività a supporto dell’ambiente e del nostro pianeta.

Abbiamo creato e manteniamo un ambiente lavorativo sicuro, nel quale innovazione ed efficienza vanno di pari passo con l’elevata qualità dei nostri processi.

Valorizziamo il merito e investiamo nella gestione dei talenti, offrendo significative leve motivazionali e prevedendo compensi e politiche di retention che inglobano sia gli aspetti tangibili, che quelli intangibili.