h
Let’s Work Together
arrosa@select.com

Meet Arrosa, the perfect theme to elevate your online presentation with.

Search here!

News test

TEST PER LINKEDIN

FACEBOOK

TeaPak srl SB
TeaPak srl SB
♥️+💚
TeaPak per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
TeaPak srl SB
TeaPak srl SB
TeaPak tra i vincitori del Bando CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare con il premio Ecopack 2022

Sono stati proclamati i vincitori del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi” edizione 2022, che ha premiato le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2020-2021.

Sono 139 aziende che hanno investito in attività di prevenzione rivolte alla sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, semplificazione del sistema di imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

Per saperne di più:
TeaPak srl SB
TeaPak srl SB
TeaPak srl SB ottiene la certificazione B Corp

Da sempre TeaPak si distingue per l’impegno verso l’ambiente e verso la Comunità in cui opera, e negli ultimi anni ha compiuto passaggi importanti per formalizzare questo impegno: dalla trasformazione in Società Benefit avvenuta a luglio 2021, alla realizzazione e pubblicazione della sua prima “Relazione d’impatto” a marzo 2022.

Dal 26 ottobre 2022 si aggiunge l’adesione al movimento B Corp che afferma ulteriormente quale siano l’anima e la volontà dell’azienda, ovvero misurare e migliorare i propri standard di performance sociali e ambientali, così come di trasparenza e responsabilità sia legale che sociale.

Il raggiungimento della certificazione B Corp richiede un processo di misurazione del profilo di sostenibilità di un'azienda da parte di B Lab, al termine del quale, se rispettati gli standard richiesti dall’ente, si potrà effettivamente diventare B Corp. Il primo passo è quello misurarsi attraverso il B Impact Assessment (BIA), tool on-line gratuito messo a disposizione da B Lab per la misurazione degli impatti ambientali e sociali che fornisce un quadro circa la performance economica, sociale e ambientale dell’azienda, prendendo in considerazione, oltre al business model, cinque macro aree: governance, comunità, persone, ambiente e clienti.

TeaPak entra così ufficialmente a far parte della Community internazionale delle B Corp formata da 6000 aziende nel mondo, di cui 200 in Italia. Si tratta di un modo nuovo di fare impresa lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente: l’obiettivo primario dell’impresa è quello di generare valore per le persone e l'ambiente, considerando il profitto come un mezzo e non come un fine, alimentando progresso e prosperità per tutti e cercando di assicurare un prospero futuro alle generazioni che verranno dopo di noi.

“Continueremo a produrre bustine di tè e tisane biologiche, garantendo al contempo che il nostro lavoro di tutti i giorni abbia un impatto sempre più positivo sulle Persone e sul Pianeta, aumentando la possibilità per tutti di vivere in Prosperità, ad ogni bustina che confezioniamo” – le parole del nostro Fondatore e M.D. Andrea Costa
TeaPak srl SB
TeaPak srl SB
👍 Ieri si sono aperte le danze per le settimane della sicurezza organizzate dal #tavolo81 di Imola (BO). Nel primo incontro è stato trattato il tema “Comunicare sicurezza”, e TeaPak srl SB ha portato il proprio contributo su come si sviluppa ogni giorno la cultura della sicurezza e di quanto sia importante considerare la persona al centro di un’organizzazione.
💚 Sono le persone a fare la differenza. SEMPRE.
Ogni giorno cerchiamo di migliorarci, di fare un passo in più per abbracciare i cambiamenti, che siano essi esterni o che riguardino i nostri TeaPakies. Mantenere attiva un'efficace ed efficiente comunicazione è il modo migliore per valorizzare le persone e offrire loro un ambiente di lavoro sereno e sicuro.💚

Tavolo81 Imola 💛